In my Country

dvd ex noleggio

In my Country - dvd ex noleggio distribuito da
Un giornalista americano, inviato in Sud Africa a documentare i processi per i reati commessi durante l'apartheid, indaga sulla verità insieme ad una reporter sudafricana.
Langston Whtfield (Samuel Jackson / Pulp Fiction, SHAFT), giornalista del Washington Post, viene spedito in Sud Africa dal suo editore per intervistare Col. De Jager (Brendan Gleeson Gangs of New York, Ritorno a Cold Mountain), il più famoso torturatore della polizia durante il periodo dell'apharteid, e seguire le udienze della commissione per la verità e la riconciliazione. In quei posti assolati conosce Anna Malan (Juliette Binoche / Il Paziente Inglese, L'amore che non muore), poetessa Afrikaans, la quale segue anche lei le udienze per conto di una radio. Fra i due nasce subito un attrito, che, naturalmente, si trasformerà in amicizia.
Girato da John Boorman questo "In My Country" ripercorre i "processi" intercorsi dopo l'apartheid e la venuta al potere di Nelson Mandela, contro la polizia che deteneva il controllo nel sud Africa in quel periodo. Il regista, che aveva girato varie città del Sud Africa durante il periodo dell'apartheid ed aver ammirato il coraggio delle persone che si opponevano a quel tipo di regime, dopo aver letto il libro di Antjie Krog "Country of my Skull", decise subito di farne un film.

costo

2.90 euro
IVA Esclusa

Data di Uscita

6 Ottobre 2024

Distributore

n.d.

Genere

Drammatico

Supporto

DVD

Tipologia

ex noleggio

Durata

100' minuti

Regia

John Boorman

Attori

Samuel L. Jackson
Juliette Binoche
Brendan Gleeson

Gestione Account

User

Pwd

0 prodotti

€ 0.00 Importo Articoli

FILM
in ARRIVO

FILM
in offerta

Copyright © 2009 - 2024 DVD-PLANET.it - i testi e le immagini sono di proprietà della MICROWAVE s.r.l. e dei legittimi produttori.